Servizio di assistenza aziendale

listeIl Servizio di assistenza aziendale permette un controllo accurato del flusso di dati di lavoro.
Può capitare, che in una piccola azienda, con cinque o dieci postazioni di lavoro, scaturisca la necessità di fare ordine nei files importanti , per poterli salvare in dischi esterni con software di backup periodici. Questo impone la necessità di fare ordine nei meandri di cartelle e documenti, perché non tutti gli operatori hanno lo stesso senso di ordine o logica, senza dimenticare la parte sicurezza contro attacchi, virus, malware ecc… che nel loro insieme possono salvare intere giornate di lavoro se non mesi.

Anche se, per la più parte degli utenti, sembra evidente, in realtà non lo è, dopo un accesso ad internet con antivirus non aggiornati, o l’apertura di e-mail sospette, o semplicemente mal informazione ci si può imbattere in situazioni spiacevoli. Ci sono tanti casi, che navigando su siti non sospetti sono incappati su una scansione del pc con allerta virus che nella realtà si trattava di un antivirus fasullo, è dunque meglio mantenere aggiornato il software in uso.

L’ottimizzazione in un ufficio, passa per la disciplina, nella gestione dei propri files e cartelle, agli aggiornamenti e alla protezione e  salvataggi periodici.

Il Servizio di assistenza aziendale permette di valutare lo stato dell’hardware in generale, dei componenti presenti nella macchina, tutti i componenti esterni come stampanti, scanner, apparecchi datati o non standard, ai quali necessitano un loro software compatibile e aggiornato con il sistema operativo in uso, e del Software utilizzato, valutando la necessità di aggiornarlo alle nuove versioni in mercato o di trovare soluzioni alternative, per poi passare alla verifica dell’utilizzo stesso ed il controllo degli aggiornamenti di vario tipo, la pulizia e l’organizzazione di Backup periodici.

Il Servizio di assistenza aziendale permette la verifica anche la corretta configurazione e funzionalità della rete cablata o non cablata (Wireless), succede che in determinati edifici, che l’accesso internet non sia a portata di mano, ma in un altro locale o al piano superiore, diverse soluzioni possono essere adattate ad ogni esigenza, o se il cliente ha necessità di proteggere i propri dati attraverso sistemi di protezione e salvataggi periodici, possiamo assisterlo nella scelta di soluzioni appropriate.