Assistenza a privati

seniorProponiamo la Formazione di base all’utilizzo del PC e alle nuove tecnologie.
Le nuove generazioni sono “connesse” in tutto e sempre, tramite telefonini, Tablet e computer di casa, oramai diventato il loro pane quotidiano, mentre per le generazioni precedenti non è più, tutto dato per scontato. Esistono purtroppo dei pericoli nascosti, non evidenti per tanti, la connessione ad internet apre le porte a tante cose belle quanto tante cose brutte, ma con un pò di conoscenza si può gestire. Tanti pensano che essere dietro ad uno schermo, si passa inosservati e ci si sente al sicuro nelle mura domestiche … Niente di più sbagliato purtroppo. Tutto quello che si fa sulla rete può essere visto e ricordato.

Per pigrizia o per debolezza, tante persone non chiedono, non osano buttarsi nella rete, per paura o per vergogna o semplicemente per non far apparire la propria ignoranza … anche qui , Niente di più sbagliato, purtroppo non si può sapere tutto, ma se si può evitare qualche disastro, meglio informarsi un pochino.

Non c’è vergogna nel non sapere, non abbiamo avuto tutti gli stessi interessi e le stesse opportunità, la vergogna è un’altra cosa. Un computer va utilizzato in una certa maniera, altrimenti si rompe, si sporca, rallenta, s’infetta e poi muore.

Nella Formazione di base all’utilizzo del PC e alle nuove tecnologie, trattiamo di diversi argomenti, anche a scelta, per un utilizzo in sicurezza. In grandi linee e senza paroloni tecnici, spieghiamo come funziona, i suoi diversi componenti, come mantenere pulito una ambiente di lavoro, l’ergonomia, la pulizia, l’organizzazione e il salvataggio dei dati di lavoro, l’importanza di certi aggiornamenti, la sicurezza, come riconoscere ed evitare la maggior parte dei pericoli, la protezione dei propri dati sensibili, come ricercare e riconoscere informazioni valide attraverso i motori di ricerca, informazioni all’utilizzo dei vari software più diffusi in commercio e le soluzioni alternative. Diamo assistenza all’utilizzo del computer in ambiente Windows presso il cliente.